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Stanno alla base di ogni campagna pubblicitaria.
I sistemi di stampa sugli oggetti sono tanti, tutti validi se usati in conformità a quelle che sono le regole.
SERIGRAFIA (Telai serigrafici, uno per ogni colore di stampa): si usa normalmente su oggetti a base piatta e abbigliamento.
TAMPOGRAFIA (Clichè tampografici, uno per ogni colore di stampa): si usa su tutte le superfici in particolare quelle rotonde e sagomate.
TRANSFER – fondi bianchi o chiari – (file): consiste nel trasferire mediante una PRESSA A CALDO loghi, disegni o scritte sugli oggetti, il sistema ricorda quelle decalcomanie con cui giocavamo da bambini: un disegno stampato in speculare su una carta siliconata, applicata poi sull’oggetto. Anche in questo caso varie tecniche a seconda dei materiali degli oggetti da personalizzare.
SUBLIMAZIONE (file): Il soggetto viene trasferito “a caldo” sul capo da personalizzare solo che, a differenza dei vari transfer, il colore penetra e diventa parte integrante del tessuto stesso(il procedimento viene usato per esempio per le divise sportive
INTAGLIO (file vettoriale): il plotter stampa e intaglia il logo (disegni paricolari, stemmi ecc) che viene poi applicato a caldo con la pressa.
DIRETTO (file): la stampante digitale stampa direttamente sugli oggetti.
SU CERAMICA (file): in questo caso si usa una speciale pressa a ganasce + un fornetto per fissare il colore.
DOMING : Sistema che consiste nello stampare etichette (di varie forme) ricoprendole poi con una speciale resina epossidica.
RICAMO (file): (Impianto per macchine da ricamo) si ricamano direttamente sul “CAPO” o su una etichetta “PATCH” che viene poi applicata o con una speciale colla o cucita sull’oggetto da personalizzare che sia esso una tuta o un cappellino o una borsa o…
STAMPA IN RILIEVO (Clichè in ottone): viene montato su una speciale pressa a caldo e portato in temperatura prima di venire applicato sullo oggetto in genere in pelle, cuoio, cartone…
LASER (file vettoriale): un raggio laser controllato dal computer che ne dosa l’intensità. Viene utilizzato per incidere sui materiali solidi e… anche sull’abbigliamento.
N.B. Al fine di garantire una resa qualitativamente perfetta della Vostra personalizzazione, i file dovranno esserci forniti in formati differenti a seconda dei differenti tipi di personalizzazione e supporto. Qualora non foste in possesso del file nel formato richiesto, l’ufficio grafico interno potrà provvedere a ritoccare o a ridisegnare il Vostro logo in modo da renderlo compatibile con il metodo di personalizzazione richiesto.